Vacanza a Scalea!

Ciao ragazze e ciao ragazzi,
scusate tantissimo l'assenza, prometto che da oggi caricherò un post al giorno e sarò tutta vostra! Ho molti prodotti da smaltire e altri finiti quindi presto avrete miei pareri!
Questo sarà una tipologia di post che voglio provare per vedere se vi piace!

Sono appena tornata da un week end in Calabria, precisamente a Scalea, circa 350km da dove abito io, ma sono giovane (più o meno) e posso ancora farlo!! ahahahh


Sono partita da Foggia il venerdì sera, verso le 20;30 causa lavoro dell'altra coppia, eravamo esattamente in sei, quindi tre coppie!

Siamo giunti a destinazione vivi e vegeti ma molto stanchi dalla salerno-regio-calabria all'una di notte! Un viaggio della speranza!!!

Vi racconterò ogni dettaglio:

Venerdì sera:

Appena arrivata a destinazione, avrei tanto voluto fare come le scene dei film, dove le persone baciano terra dove aver sofferto per il caldo in tutte le parti del corpo!!
Ovviamente la casa era chiusa dall'anno precedente quindi siamo diventati un pò Cenerentola e abbiamo iniziato a fare le pulizie generali! Scarichiamo la spesa che avevo fatto personalmente il giorno prima, perché avevo previsto di arrivare abbastanza tardi!
Nella scelte delle camere abbiamo lasciato i maschi a scannarsi per la scelta più giusta, anche perché per la stanchezza che avevo mi bastava anche solo una sedia ahahha.
L'altra coppia era un pò stanca ma visto che ci siamo messi nelle orecchie, per disperazione siamo scesi tutti! Finalmente MARE! Ed ora tutti in acqua per un bagno notturno e rinfrescante! Vi lascio le foto perché i commenti sono futili!! 


Sabato mattina:

Sveglia presto alle 10:30 con colazione sulla veranda, cornetti, biscotti, succo, latte e Nutella! Immancabile!!!
Purtroppo visto che il tempo per far lavare 6 persone è moltissimo, siamo scesi di casa verso l'una e mezza, abbiamo fatto i panini e siamo arrivati a Praia a mare una località a 11km da Scalea, un 10/15 minuti di strada!
Eravamo condotti al lido Roxy dove avevamo già prenotato la barca il giorno prima!
Affittiamo la barca per mezza giornata! Per il costo di 80€ da aggiungere il prezzo della benzina!
Con la barca abbiamo girato un pò tutte le coste, fermati a mangiare e ovviamente fermati a fare i migliori tuffi nel bellissimo mare!!!

L'affitto della barca finiva alle 19 di sera però per via del tempo e della pioggia siamo dovuti rientrare una mezz'oretta prima!
Da buoni italiani è giunta l'ora di stuzzicare qualcosina, allora ci siamo spostati al Lido Buddah a prendere un aperitivo sotto la pagoda!





Sabato sera:

Ci siamo spostati a Diamante, 15 km di distanza, un 20 minuti di strada!
Secondo me uno dei posti più belli e più attivi di tutta la Calabria!
Ci siamo recati al ristorante "Il giardino" in via Botticelli 8, dove ovviamente ad obbligo abbiamo mangiato pesce freschissimo!! Una goduria!!! Un servizio impeccabile!! E sinceramente un prezzo della norma per del pesce fresco!
Immancabile passeggiata per Diamante, piena di gente e di musica live!
Una città da sogno!

Domenica mattina:

Ci svegliamo tardissimo, esattamente alle 12, però calcolate sempre il tempo per mangiare e fare la doccia in sei! Inizia un indecisione se andare a Maratea o al fiume! Io avrei preferito visitare Maratea ma purtroppo visto che siamo sei teste per maggioranza vince il fiume! In realtà mi ha stupito molto, ci siamo recati ad Orsomarzo, 16km da Scalea, una mezz'oretta di strada anzi un pò di più perché la strada non è delle migliori e bisogna andar piano!




Dopo questo bellissimo panorama purtroppo è giunta l'ora di ritornare in patria! 

Spero che con questo post vi ho portato un pò con me in questo viaggio da paradiso!