Inside out - Si o No?

Salve ragazze,

Oggi post completamente diverso.. Avevo accennato tempo fa che avrei incrementato le novità sul sito, ed eccomi qui con una novità assoluta..

La mia più grande passione è il bio, tema centrale del mio blog, ma il mio mondo non  solo quello.. Una delle mie passioni più grandi è anche il mondo del cinema.. Ma cinema serio, film che arrivano al cuore.. Che mi devono far riflettere sulla vita.. E perché non iniziare da un bel cartone animato?? Si lo so che sono vecchie per andare al cinema a vedere cartoni, ammetto però a mia discolpa che non ero l'unica "grande" in sala.. Ma dovevo vederlo!!

Vista l'attesissima uscita di INSIDE OUT, che ormai stava spopolando su ogni video di youtube, ho pensato di iniziare con una novità del cinema.. Un film appena uscito nelle sale..

Nella classica tradizione Pixar, i film non sono solo pellicole che rigano e si proiettino su un grosso schermo, per me Pixar si proietta nel mio cuore, a volte sembra quasi che mi parla e che mi rappresenta.. Pixar è formidabile ed ovviamente la pellicola lo è ancora di più..

Tema centrale del film è: Non si vive di solo gioie ma anche di dolori.. 


Molto alla Schopenhauer:

La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.


Inizia con un piacevolissimo cortometraggio "lava" che tradotto nel senso più romantico è il vero amore.. Un vulcano triste e solo che canta una melodia che risento ancora adesso a distanza di giorni.. Un canto che  racconta che non potremmo esistere senza amore, a nessuno piace la solitudine.
La vita come unica luce per poter vivere felici, perché una vita senza amore è distruzione dell'animo. Aspetta con ansia che verrà.. verrà l'amore.. per tutti!!
Un canto dedicato alla sua amata.. un canto che darà vita alla sua compagnia..

https://www.youtube.com/watch?v=EV3NpQpjLDY

Dopo questa magia.. Inizia il clamoroso film..
Inside out fa subito breccia nel cuore in quanto ci fa riflettere sulla nostra vita, perché il protagonista non è la bambina con la sua famiglia, ma siamo noi.. ognuno di noi.. 

Qualsiasi persona conserva ricordi belli e brutti della nostra vita, che a loro modo ci insegnano ad andare avanti.. ogni trascorso ha un suo perché.. 
Gioia, protagonista indiscussa, difende a tutti i costi questi ricordi dalle mani di Tristezza.. Vuole vedere ogni giorno sfere gialle perché pensa che la gioia è il potere in assoluto.. ma saranno proprio le sfere gialle che indicheranno il contrario.. come?? 
Bè non vi svelerò il film..

Altri protagonisti secondari sono: Rabbia Paura e Disgusto..



Caratteristiche comuni di noi umani sono le Emozioni.. Dopo il film mi sono catapultata in mille pensieri ma soprattutto idee su come organizzare la mia vita per fa si che sia sempre gioiosa.. So che ovviamente rabbia e paura si faranno sentire.. E che tristezza mi sta già accompagnando.. Ma la speranza non muore mai..
Per finire.. chiudo con un  ultimo interrogativo.. In quale attore vi identificate??

All'inizio speravo in GIOIA ma visto che dobbiamo essere sinceri.. Sono assolutamente Disgusto!!!!!!
Io odio i broccoli e tutto ciò che è verde.. Mi fanno schifo la maggior parte delle cose e odio la maggior parte delle cose ahahah per non parlare dei casini che faccio.. ahahah e voi chi siete?? 

Un bacio - Dafne Bio

Nessun commento:

Posta un commento