BB Cream SO' Bio Etic


Salve ragazze,

Oggi parliamo di una bb cream ecobio che promette ben 5 benefici: uniformare l'incarnato, idratare, purificare e proteggere la pelle con un fattore di protezione solare 10.

Esiste anche in due altre versioni: leggera e al latte d'asina, e potete trovarla nelle bioprofumerie o siti internet.

Esiste in due colorazioni soltanto, la 01 e la 02, e io ho preso la 02, quella più scura, che definirei un beige chiaro a sottotono non troppo scuro.

La prima colorazione per il mio incarnato era molto chiara (la n° 1).


LA COMPOSIZIONE:

Si presenta come un prodotto piuttosto denso, direi pastoso, ma con una buona dose di fluidità. Nella stesura con le mani risulta facile da stendere anche se consiglio di metterne piccole quantità su zone circoscritte del viso. Con il pennello invece la trovo facilissima da sfumare, sempre a zone, senza che si creino quelle antiestetiche righette date dalle setole del pennello stesso o dalla peluria del viso.

Come tutti i fondi fluidi bio, ha la tendenza ad asciugarsi più velocemente di quelli siliconici.


LA COPRENZA:


La coprenza è media, per essere una bb cream direi medio-alta. Di sicuro non basta per coprire i brufoli o grandi inestetismi, però per aloni gialli e rossori come i miei è più che sufficiente.

Se avete qualche brufolo consiglio di passare il correttore della stessa linea.


IL PREZZO:

Il prodotto è stato acquistato dal sito Easyncool al modico prezzo di 11.90€ per 30ml di prodotto.



LA MIA OPINIONE:

In realtà ho due opinione:
La mia opinione è assolutamente negativa: il prodotto è completamente tra i bocciati perché contenendo tra gli ingredienti il comedogeno, sulla mia pelle mista/grassa mi ha creato una specie di allergia, facendo venir fuori molti brufoli ed imperfezioni sulla zona della guancia e sulla fronte. Ho smesso il trattamento e curato la pelle. Per essere certa che era proprio questo prodotto, ho provato dopo due settimane ad usarlo ed ecco di nuovo piena di brufoli. Quindi per me è un prodotto assolutamente bocciato.
Mia sorella invece, che ha una pelle normale/delicata si è trovata benissimo, stende il prodotto su tutto il viso senza alcun problema, anche senza pennello. Lei ha trovato il suo prodotto top, perché essendo sempre di fretta ha trovato questo prodotto idrante e coprente allo stesso tempo. Non cambierebbe questa bb-cream per nulla al mondo. Infatti è stracontenta che le ho dato la mia!
Quindi non posso bocciarlo completamente perché come ogni prodotto dipende dal tipo di pelle. Quindi mi raccomando sceglietela in base a quanto detto sopra.
E voi come vi siete provate??

Nessun commento:

Posta un commento